Corsi di Danza Classica Young a Napoli (dai 12 anni)
In questa sezione Young ,si delinea per uno studente, il percorso professionale di studi in diversi modi a secondo delle aspirazioni ed interessi. Il programma viene strutturato con un lavoro di tecnica alla sbarra ,sia in mezza punta che in punta.
Esercizi in centro di piccolo e grande adagio,centro pratico ,pirouette, piccoli e grandi salti ,repertorio estratto dei grandi balletti classici. Esercizi e performance in punte per le ragazze ,piccoli e grandi salti di petit e grand allegro e virtuosismi per i maschi. Seminari e workshop di passo a due per lavorare in coppia.
Mentre nel percorso Gradi ,l’aspetto performativo e tecnico restava ancora legato alla passione ed alla scelta di un’attività nel quale cimentarsi e mettersi alla prova , scoprendo in corso d’opera le reali motivazioni professionali.
In questo percorso Young ,la consapevolezza di ciò che si desidera e si vuole realizzare diventa più forte reale ed incisiva.
Dalla tecnica classica a quella contemporanea e moderna si conclude un percorso di studi dove conoscenza del vocabolario dei passi,esecuzione corretta,musicalità ed abilità performative sono state raggiunte per soddisfare gli standard di pari opportunità professionali. .
Livelli
Foundation • Intermedio • Avanzato F. • Avanzato 1 • Avanzato 2
Qualità delineate
Alla fine di questo percorso, si delineano diverse possibilità di specializzazione professionali secondo le proprie abilità ed inclinazioni come:
- Ballerini in un corpo di Ballo o compagnia Nazionale ed estera.
- Coreografi ,per creare coreografie per spettacoli di danza, teatri o produzioni video\televisive.
- Docente di danza ,per insegnare ai bambini ed adulti.
- Carriera cinematografica o Televisiva per lavorare come attrice o ballerini in produzioni televisive o cinematografiche.
- Giornalisti settore Danza
La passione, il carattere, le proprie convinzioni, i progressi raggiunti ed abilità, valutati attraverso esami più mirati, consoliderà la scelta intrapresa con più consapevolezza e maturità.
Cosa indossare (Kit PROFESSIONALI)
Kit divisa Femminile
Borsone-Body a spalline da grigio a nero con cinturina in vita. Gonnellino nello stesso colore del body ,coprispalle\felpa , scalda muscoli in lana ,collant calzini neri e color carne,scarpette soft mezza punta, scarpette da punta personalizzato per il lavoro delle punte ,Accademico con spalline ,pantaloncino corto aderente nero ,astuccio accessori per lo chignon,asciugamano, borraccia,occorrente per cucire nastri ed elastici. Accessori per lo stretching come banda elastica ,palline un quaderno ed una penna per le note.
Kit divisa maschile
Borsone-calzamaglie grigio, nero, blu, bianco, body mezza manica e canotta nero\bianco, scarpette di danza in tela o pelle bianco, calzini bianch e neri, pantaloncini nero, grigio o blu, felpa, asciugamano, borraccia, accessori e strumenti per lo stretching come bande elastiche, mattoncini e palle, quaderno e penna per le note.